Endorfine

Marangoni Cioccolato Macerata

L’attenzione per la qualità e la ricerca della bellezza, sono linfa vitale del nostro lavoro. Marangoni Cioccolato da sempre parla la lingua di quanti, con passione, maestria  e delicatezza,  portano avanti questo obiettivo, nonostante i tempi e le evoluzioni, dando vita ad un prodotto di sempre rinnovato prestigio.

Blocco Note

Sorpresa per Uova

Les Friches | Endorfine

Un’azienda però è molto di più della somma del lavoro e del prodotto è anche territorio, sostenibilità.  Per questo nel 2014, quando l’azienda artigianale a gestione familiare si è arricchita di nuove leve,  è nato il ‘Endorfine’, progetto di collaborazione con una realtà associativa locale, Les Friches, che condivide con noi le stesse finalità, mirare all’eccellenza attraverso il fare manuale.

Blocco Note

Sorpresa per Uova

Il Progetto

Il progetto, dal respiro ampio, mira alla realizzazione di oggetti di design e all’ideazione di percorsi laboratoriali attraverso il riuso di alcuni materiali di scarto della nostra azienda. Lo studio dei materiali stessi e di alcuni prototipi specifici ha portato quest’anno alla luce, ‘Ri-tagli a sorpresa’, originali idee per le uova pasquali.  Prende forma così una linea di uova sostenibili che nascondono al proprio interno dei bizzarri oggetti scaturiti dalla creatività e manualità de Les Friches.

Sorprese Numerate

Essendo il percorso artigianale, ne risulteranno sorprese tutte diverse pur mantenendo la stessa tipologia, ma i Ri-tagli, i particolari in evidenza, il gioco di forme e grafiche, saranno sempre nuovi dando unicità al prodotto. Durante questa Pasqua 2015 troverete quindi da noi una serie limitata di uova da collezione, con sorprese calibrate per ciascuna dimensione e numerate. Convinti che si cresca anche creando delle reti sul proprio territorio, innovando e rinnovando il proprio prodotto attraverso la ricerca e la contaminazione, puntiamo molto su ‘Endorfine’, su questa collaborazione e sui risultati positivi che può offrire.

Blocco Note Foto d'Insieme

Sorprese Uova di Pasqua

UN HALLOWEEN FIRMATO CIOCCOLATO MARANGONI

 

Le origini della festa di Halloween affondano ai tempi degli antichi Celti, che in questo giorno festeggiavano la fine dell’anno della luce e l’inizio di quello oscuro, ossia l’inverno. La data corrispondeva al Capodanno Celtico, il Samhain.

Durante le celebrazioni di questo passaggio, i Celti erano soliti indossare abiti paurosi  perché credevano che in questa notte gli spiriti si liberassero dalla terra per poter possedere il corpo di un vivo: con questi costumi volevano quindi nascondersi e spaventare gli spiriti da cui volevano scappare!

Le leggende narrano anche che nella notte di Halloween le fatine, molto dispettose, erano solite fare degli scherzetti e per evitare di caderne vittima, i Celti offrivano loro del cibo!

Halloween venne tramandata anche nella tradizione romana e cristianizzata come la  Festa di Tutti i Santi. Al periodo medievale è fatta risalire l’origine di “dolcetto o scherzetto“: contadini e mendicanti bussavano a tutte le porte per ricevere in dono aiuti per passare l’inverno e in cambio offrivano delle preghiere per le anime dei loro morti. Coloro che non donavano nulla avrebbero ricevuto in cambio l’augurio di cattiva sorte e nessuna preghiera.

Il 2 novembre, per commemorare i defunti, in molte regioni italiane è tradizione preparare e gustare dolci a base di mandorle. Fave dei morti, ossa da mordere, ossa de morti. I nomi sono molteplici e fantasiosi. Dalla rivisitazione di queste antiche ricette nascono le “Novembrine” di Marangoni Cioccolato, un nostro personale tributo alla tradizione, all’autunno e ai suoi sapori a cui abbiamo aggiunto il nostro ingrediente preferito: Il cioccolato.

Che tu voglia essere gentile con le fatine, con i bambini che buseranno alla tua porta, o con te stesso, approfitta della nostra imperdibile promozione: da oggi (30/10) fino al 9 novembre, 2 euro di sconto su ogni confezione di Novembrine.

Se non riesci a raggiungerci nel nostro punto vendita – C.so Cavour 159, a Macerata – visita la sezione dedicata allo shopping on line sul nostro sito: http://marangonicioccolato.bigcartel.com/

Ti aspettiamo!

 

 

 

Who is Orange Boy?

#OrangeBoy è il più giovane e ribelle tra le scorzette di agrumi candite. Un ragazzo pieno di risorse, se non fosse per quel caratteraccio, un po’ Franti un po’ Huckleberry Finn (anche lui è finito a riposare in una botte di zucchero). Se vi piacciono i tipetti intemperanti, è lui il candito che fa per voi. Presto in vendita anche online.

MARANGONI CIOCCOLATO BLOG | GNAM BOX MEETS JAN PLECHAC | ROSEMARY VODKA COCKTAIL | LONDON | YOUNG DESIGNER FROM PRAGUE

Visto che è sabato, vi proponiamo una ricetta per un ROSEMARY VODKA COCKTAIL. Le foto sono bellissime e la location…senza parole !!! Web Page: GNAM BOX | Cocktal: JAN PLECHAC Buon divertimento!!!

 

        

Marangoni Cioccolato Blog | Taste of Runway | MARY KATRANTZOU AI 2011-12 | MENDICANTI | Moda | Cioccolata in casa | Ricette Semplici

Oggi vi segnaliamo questo articolo/ricetta di Taste of Runway. Ci sembra un’idea semplice e carina per sorprendere i vostri ospiti. Ricordatevi che se volete imparare le basi della lavorazione del cioccolato potete partecipare a uno dei nostri corsi. Troverete anche dei links interessanti pieni di foto cool! Buona Lettura…

Ognuno ha il proprio destino, è inutile negarlo. Quello di Mary Katrantzou era sicuramente di diventare una giovanissima designer di successo. Era scritto negli astri, nello spazio o chissà su quale pianeta che solo lei conosce. E pare che lei gli altri mondi li conosca davvero bene. Io credo che di notte la sua mente riposi in qualche galassia molto particolare che la ispira per la creazione di fantastiche stampe visionarie, intense e cariche di motivi. Quando mi lamento e dico che c’è ancora qualcuno che regala scatole di cioccolatini, mi riferisco a quelle terribili scatole confezionate con sopra la fotografia di quello che troverai all’interno. Adoro la cioccolata e i cioccolatini, purché siano speciali e di tutto rispetto. Vi consiglio di provare a creare questi, così particolari e carichi di motivi come le stampe di Mary Katrantzou. La vostra cucina si riempirà di un favoloso profumino di cioccolata e già questo non è male. Gli ingredienti per farcire potete modificarli a piacere. Una volta pronti pensate ad una bella confezione et voilà, il vostro biglietto da visita è servito.

Ricetta.

Per circa 25 pezzi. 125g di cioccolato diviso a piacere tra quello fondente e quello bianco, 20g di uvetta, 20g di pistacchi, 50g di scorzette d’arancia candite, 30g di mandorle sgusciate, perline argentate, perle di zucchero colorate, noci, ciliegie candite, qualche rosellina.

Prendete della carta da forno e stendetela su una superficie liscia. Fate fondere il cioccolato*. Riempite un cucchiaino da caffè con il cioccolato sciolto e mettetelo sulla carta da forno stendendolo a disco con il dorso del cucchiaino. Continuate velocemente con gli altri dischi per evitare che il cioccolato si raffreddi troppo. Mettete su ciascun dischetto gli ingredienti che più vi piacciono e lasciate raffreddare completamente. I mendicanti saranno pronti quando si staccheranno senza difficoltà dalla carta. Se stesi bene, e quindi sottili, il tempo di asciugatura sarà di circa 1 ora.

*Fondere il cioccolato con il metodo a bagnomaria. Mettete un po’ d’acqua in una pentola e portatela ad ebollizione. Abbassate quindi il fuoco e poggiate un’altra pentola sopra a quella con l’acqua. Attenzione è bene che il fondo della nostra nuova pentola non tocchi direttamente l’acqua. A questo punto mettete il cioccolato che si scioglierà dolcemente attraverso il vapore della pentola sotto. Se siete lenti nello stendere i mendicanti e il vostro cioccolato si raffredda troppo non preoccupatevi, basta riappoggiarlo sulla pentola e farlo sciogliere nuovamente.

Photo Food: Taste of Runway. Photo fashion show: Yannis Vlamos  / GoRunway.com image courtesy of style.com. Model: Valeria B.

 

 

 

 

 

Pagina 1 di 41234
© Copyright Marangoni Cioccolato - P.iva IT01293020432 - Designed by Valentina Marchionni - Scrivici -