Marangoni Cioccolato Blog | Taste of Runway | MARY KATRANTZOU AI 2011-12 | MENDICANTI | Moda | Cioccolata in casa | Ricette Semplici

Oggi vi segnaliamo questo articolo/ricetta di Taste of Runway. Ci sembra un’idea semplice e carina per sorprendere i vostri ospiti. Ricordatevi che se volete imparare le basi della lavorazione del cioccolato potete partecipare a uno dei nostri corsi. Troverete anche dei links interessanti pieni di foto cool! Buona Lettura…

Ognuno ha il proprio destino, è inutile negarlo. Quello di Mary Katrantzou era sicuramente di diventare una giovanissima designer di successo. Era scritto negli astri, nello spazio o chissà su quale pianeta che solo lei conosce. E pare che lei gli altri mondi li conosca davvero bene. Io credo che di notte la sua mente riposi in qualche galassia molto particolare che la ispira per la creazione di fantastiche stampe visionarie, intense e cariche di motivi. Quando mi lamento e dico che c’è ancora qualcuno che regala scatole di cioccolatini, mi riferisco a quelle terribili scatole confezionate con sopra la fotografia di quello che troverai all’interno. Adoro la cioccolata e i cioccolatini, purché siano speciali e di tutto rispetto. Vi consiglio di provare a creare questi, così particolari e carichi di motivi come le stampe di Mary Katrantzou. La vostra cucina si riempirà di un favoloso profumino di cioccolata e già questo non è male. Gli ingredienti per farcire potete modificarli a piacere. Una volta pronti pensate ad una bella confezione et voilà, il vostro biglietto da visita è servito.

Ricetta.

Per circa 25 pezzi. 125g di cioccolato diviso a piacere tra quello fondente e quello bianco, 20g di uvetta, 20g di pistacchi, 50g di scorzette d’arancia candite, 30g di mandorle sgusciate, perline argentate, perle di zucchero colorate, noci, ciliegie candite, qualche rosellina.

Prendete della carta da forno e stendetela su una superficie liscia. Fate fondere il cioccolato*. Riempite un cucchiaino da caffè con il cioccolato sciolto e mettetelo sulla carta da forno stendendolo a disco con il dorso del cucchiaino. Continuate velocemente con gli altri dischi per evitare che il cioccolato si raffreddi troppo. Mettete su ciascun dischetto gli ingredienti che più vi piacciono e lasciate raffreddare completamente. I mendicanti saranno pronti quando si staccheranno senza difficoltà dalla carta. Se stesi bene, e quindi sottili, il tempo di asciugatura sarà di circa 1 ora.

*Fondere il cioccolato con il metodo a bagnomaria. Mettete un po’ d’acqua in una pentola e portatela ad ebollizione. Abbassate quindi il fuoco e poggiate un’altra pentola sopra a quella con l’acqua. Attenzione è bene che il fondo della nostra nuova pentola non tocchi direttamente l’acqua. A questo punto mettete il cioccolato che si scioglierà dolcemente attraverso il vapore della pentola sotto. Se siete lenti nello stendere i mendicanti e il vostro cioccolato si raffredda troppo non preoccupatevi, basta riappoggiarlo sulla pentola e farlo sciogliere nuovamente.

Photo Food: Taste of Runway. Photo fashion show: Yannis Vlamos  / GoRunway.com image courtesy of style.com. Model: Valeria B.

 

 

 

 

 

Scrivi un commento


Nome*

Email(non sarà pubblicata)*

Website

Il tuo commento*

Invia commento

© Copyright Marangoni Cioccolato - P.iva IT01293020432 - Designed by Valentina Marchionni - Scrivici -